Torre del Greco, fogne e inquinamento: ancora una denuncia


Ancora scoli fognari degradati, non aggiornati e non a norma sul territorio di Torre del Greco. Lo testimonierebbe una nuova denuncia fatta dal G.A.Z.I. (Guardie Ambientali Zoofile Italiane) che nei pressi di Villa Inglese ha fotografato alcuni scoli che finiscono direttamente in mare, dai quali, si possono osservare detriti fognari.

scoli1

Sono anni che i cittadini e i volontari delle Guardie Zoofile Ambientali chiedono una risoluzione di questa terribile situazione, soprattutto perché sono più di venti anni che il nostro mare viene inquinato ogni giorno, anche a causa del disinteresse delle istituzioni sull’argomento e nonostante i tanti annunci relativi ad una riqualificazione dell’area costiera torrese. Il problema principale pare risieda nel fatto che le acque piovane si mescolano continuamente con quelle meteoriche e, senza passare per alcun tipo di depurazione, finiscono in mare portando con sé liquami e detriti di ogni genere, anche quelli che vengono rilasciati da carburanti e pneumatici degli autoveicoli.

scoli 3

La gravità risulta lampante guardando le immagini, dissesto, immondizia di ogni genere ed inquinamento mettono continuamente a rischio l’incolumità e la salute di noi cittadini, che vorremmo solo godere il nostro mare bello e pulito come era una volta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI