Arriva l’asido nido comunale a Torre del Greco, gratis per 30 bambini

micronido


Arriverà a breve a Torre del Greco un asilo nido comunale che potrà ospitare circa 30 bambini. Ecco il comunicato del comune torrese:

Asilo nido gratuito per i trenta bambini che frequenteranno la struttura destinata a nascere all’interno dell’istituto comprensivo Angioletti nell’anno scolastico in corso. È quanto stabilito da un’apposita delibera approvata dalla giunta guidata dal sindaco Ciro Borriello su proposta dell’assessore ai Servizi sociali, Donato Capone.

In questi giorni saranno esperite tutte le procedure per avviare i lavori nei locali individuati all’interno della scuola di via Giovanni XXIII, locali una volta adibita a mensa e oggi destinati a ospitare – dopo gli opportuni interventi di riqualificazione – uno dei primi asili nido comunali della provincia di Napoli.

“Interventi – tiene a precisare il primo cittadino – per i quali mi sento ancora una volta di ringraziare l’assessore Donato Capone, che ha portato avanti l’iniziativa per conto dell’amministrazione comunale. Si tratta infatti di un traguardo importantissimo, perché Torre del Greco sarà la seconda città della provincia di Napoli a dotarsi di un asilo nido comunale. Una cosa che ci permetterà di ospitare trenta bambini e venire dunque incontro alle esigenze delle mamme lavoratrici“.

Trenta famiglie che dal 7 gennaio al 30 giugno 2016 non dovranno pagare nulla. L’amministrazione comunale infatti, come si legge nella delibera licenziata dall’esecutivo cittadino, ha potuto – sulla scorta del finanziamento ricevuto dal competente Ministero dell’Interno (fondi Pac-programma nazionale per i servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti) – decidere di “non porre a carico degli utenti, limitatamente al solo semestre gennaio-giugno 2016, alcuna tariffa per il servizio offerto“. “E questo – fa presente l’assessore ai Servizi sociali Donato Capone – anche per favorire l’accesso ai minori appartenenti a famiglie meno agiate“.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI