Foto. Torre del Greco. Ecco il nuovo volto del porto


Era stato annunciato che i lavori di rivalutazione della zona del porto di Torre del Greco avrebbero trasformato radicalmente l’intera area. Per quanto i cantieri siano ancora aperti siamo riusciti a osservare quelle che saranno le novità più importanti.

Passeggiata Porto

La modifica più significativa consiste nella creazione di un passaggio pedonale in grado di collegare il porto vero e proprio, partendo dalla “muraglia”, a via Calastro, percorrendo tutto il litorale. Si tratta di una larga passerella in legno, divisa dal mare solo dagli scogli: un luogo ideale per correre o, semplicemente, per una piacevole passeggiata. Prima dei lavori, l’intera zona era formata da insenature e piccolissime discese a mare che, oramai, erano diventate discariche a cielo aperto.

Giostre

Il percorso conduce ad una parte di via Calastro che fino a qualche mese fa era solo uno spiazzo di cemento spesso usato come parcheggio abusivo o improvvisato solarium nella stagione estiva. Adesso è stato trasformato in una vasta area dedicata completamente ai bambini: possiamo già notare alcuni scivoli terminati, circondati dall’erba sintetica.

Percorso Salute

Per i più grandi, invece, un’altra zona, chiamata “Percorso Salute”, sarà munita di alcune installazioni in legno per l’allenamento. Rispetto all’area bimbi, questa è ancora incompleta, quindi non possiamo ancora capire in cosa consisterà precisamente.

Lampioncini

Inoltre, tornando al porto, possiamo notare che sono stati aggiunti dei lampioncini lungo tutta la “muraglia”, in modo tale da rendere più sicura e piacevole una passeggiata serale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI