Vende botti abusivamente a due passi dalla polizia municipale

Piazza Santa Croce

L’aria di festa sembra aver contagiato Torre del Greco, traffico paralizzato per le vie del centro, grande folla di pedoni tra via Roma, Salvator Noto e Diego Colamarino, con il simpatico e colorato trenino pieno zeppo di bambini. A Piazza San Croce, animazione per bambini con un trucca bimbi, un presepe e casette di legno dove alcune attività commerciali espongono i loro prodotti. La Notte Bianca torrese.

La piazza è piena, con grande fracasso causato dai ragazzini che per tutta la sera si divertono a sparare i botti, trovando particolare diletto nel far sobbalzare le persone che transitano.

Questa sera, proprio dinanzi alla Basilica, è spuntato un tavolo di legno con tanti botti venduti illegalmente (foto). Un fenomeno indubbiamente molto diffuso durante le festività natalizie che potenzialmente si svilupperà a pochi giorni dalla notte di San Silvestro.

Polizia Municipale

Fa riflettere la circostanza che a pochi passi, all’incrocio tra via Colamarino e via S. Noto, ci fossero diversi vigili urbani a presidiare  la zona, ma a quanto pare la presenza dei caschi bianchi non ha inquietato più di tanto il venditore abusivo.

Potrebbe anche interessarti