Torre del Greco, distrutti nuovi arredi del centro storico. Stilo: “Non ci arrendiamo”


Torre del Greco – Non hanno fatto in tempo a essere installati e già sono stati distrutti, i pannelli di via Roma che rappresentano la storia, per immagini, di Torre del Greco. I corallari, lavoratori dell’oro rosso che ha fatto la fortuna della città, non meritano di essere parte della città, così come il temuto e amatissimo Vesuvio, che ha ispirato i magnifici versi di Giacomo Leopardi.

Molto amareggiata Romina Stilo, assessore alle Pari Opportunità, all’Istruzione e al Verde Pubblico del comune di Torre del Greco:

Porte aperte sul nostro passato: le nostre radici, la nostra storia!! Evidentemente non è stato appezzato da qualcuno. Dispiace, certo!! Consapevole che, purtroppo, c’è chi non ha rispetto per le cose, per l’ambiente, per le persone, per le regole. Noi dobbiamo insistere con il culto del bello, con i fiori, con le mostre fotografiche,le opere sparse per la città, con la cura del territorio che, altrimenti, appare sempre degradato. Anche l’occhio vuole la sua parte!! Non dobbiamo arrenderci. Un monito lo lancio agli insegnanti e alle famiglie: insegnate ai vostri piccoli ad amare la propria città, a rispettare l’ambiente e le regole del vivere civile!! I piccoli devono imparare ad amare per poi insegnare ad amare per essere uomini migliori domani.

 

vandali torre del greco

vandali torre del greco 2

vandali torre del greco 4

vandali torre del greco 5

vandali torre del greco 6

pera vandalizzata


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI