Torre del Greco. Arriva la Befana! Questi gli eventi in programma

Piazza Santa Croce, Torre del Greco. In primo piano, il campanile barocco


Arriva la Befana! Ultimi momenti dedicati alle manifestazioni programmate dall’amministrazione comunale di Torre del Greco guidata dal sindaco Ciro Borriello per il periodo delle feste. Ancora vive negli occhi dei cittadini che in migliaia vi hanno partecipato, le immagini delle iniziative svoltesi nei giorni scorsi. Particolari consensi, nella serata del 29 dicembre, hanno riscosso i giochi di luci, acqua e fuoco proposti nella zona di piazza Santa Croce, a ridosso della basilica e dei mercatini di Natale, mercatini che proseguono ancora per tutta la settimana con la presenza di una trentina di espositori negli stand a forma di casette allestiti per l’occasione.

Domani, martedì 5 gennaio, è in programma anche l’ultima serata delle iniziative promosse nella zona di Cappella Nuova. Come avvenuto lo scorso 27 dicembre, nella zona alta, a ridosso della chiesa, verrà allestito un vero e proprio villaggio per bambini e ragazzi, alla presenza di personaggi Disney e dei cartoni animati, gonfiabili e altre attrazioni. Previsto anche l’arrivo della Befana.

Soddisfazione viene espressa dal consigliere comunale Antonio Trieste: “Finora è stato per me motivo di grande compiacimento vedere in queste sere la piazza di Cappella Nuova piena di gente. La periferia che fino a poco tempo fa appariva semi-abbandonata, è ritornata ad avere la sua luce. In queste serate la gente ha dimostrato di essere presente e legata al proprio territorio, partecipando attivamente a tutte le manifestazioni. Diversi passi sono stati compiuti affinché il ‘distacco’ con la zona centro si assottigli. Certo, c’è tanto ancora da lavorare, ma finalmente abbiamo trovato la strada giusta“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI