A Torre del Greco si celebrano i dolci, sabato lo Sugar Fest


L’Ascom di Torre del Greco ha organizzato con la collaborazione del Comune di Torre del Greco lo Sugar Fest – Dolce @ Cultura. Si terrà sabato 18 gennaio nel centro storico della cittadina torrese dalle 17 alle 22. L’evento raccoglierà tanti professionisti del settore dolciario che metteranno in vetrina i propri prodotti, tipici della tradizione napoletana e torrese.

I pasticcieri saranno presenti alla manifestazione e spiegheranno come si è arrivati al prodotto finito. Ovviamente sarà possibile acquistare i dolci in esposizione al costo di 0,50 centesimi e fino a 1 euro al pezzo. Un evento per promuovere l’enonomia locale, sofferente anche in questo settore non certo di prima necessità per i consumatori.

“Il nostro obiettivo è promuovere il commercio, la cultura del territorio e la tradizione – afferma Giulio Esposito, presidente dell’ASCOM di Torre del Greco – Iniziative come questa sono indispensabili non solo a far conoscere e apprezzare le bellezze del nostro territorio, ma anche a fortificare il commercio e a conservare l’identità di un patrimonio ricco di storia e tradizioni come quello torrese”.

I fondi per promuovere l’evento arrivano direttamente dall’Ascom e dal suo tessuto associativo ma anche dagli stessi pasticcieri. A benedire la manifestazione ci ha pensato anche il Comune di Torre del Greco contribuendo economicamente ma dall’organizzazione non è dato sapere a quanto ammonta la cifra per la realizzazione del tutto, nonostante le nostre richieste in tal senso.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI