Video. Torre del Greco in 4 minuti: il racconto dei liceali, vota le immagini

Torre del GrecoDal Vesuvio alla Litoranea. Quattro minuti nei quali le immagini si soffermano sui luoghi che caratterizzano il paesaggio, la storia e la cultura della città di Torre del Greco. A girare il video, alcuni ragazzi della 3I del Liceo Scientifico A. Nobel di via De Gasperi.

I giovani torresi in poche battute riescono a tratteggiare gli elementi di maggior rilievo in lingua inglese. Si parte dal Vesuvio, con la storia delle sue terribili eruzioni che videro vittima anche la città corallina, per poi passare a Villa delle Ginestre, la dimora di Giacomo Leopardi.

Il tour prosegue nel centro cittadino con Piazza Santa Croce, il Beato Vincenzo Romano e la Basilica. Il percorso termina con le meravigliose immagini del porto, l’antica arte del corallo per poi concludersi sulla spiaggia di via Litoranea.

Con questo video i ragazzi parteciperanno ad un concorso nazionale, “Speaker of the year“, il primo talent school in lingua inglese. I partecipanti hanno girato un video dai 2 ai 4 minuti, promuovendo attraverso l’ausilio di immagini e parole gli aspetti caratteristici del territorio di appartenenza.

Chiunque può votare, esprimendo il personale “mi piace” su youtube, dove è stato caricato il video. I vincitori del concorso riceveranno diversi premi, dal viaggio d’istruzione ad un corso d’inglese.

[youtube width=”450″ height=”300″]https://www.youtube.com/watch?v=egnZSP157qU&feature=youtu.be[/youtube]

Potrebbe anche interessarti