Torre del Greco, tartaruga morta al porto: “L’animale è ancora lì a marcire”


Morta ed in stato di decomposizione: queste le tristi condizioni nelle quali è stata ritrovata una tartaruga, sul molo di Torre del Greco; a scovarla durante la mattinata di ieri sarebbero stati alcuni diportisti. Secondo la notizia, riportata da www.ilmattino.it, si tratterebbe di una testuggine dalle dimensioni massicce. Probabilmente l’esemplare era abbastanza anziano, e risulta evidente, peraltro, quanto fosse malato: tante e gravi, infatti, le escoriazioni immediatamente visibili sul guscio ed il corpo della testuggine.

“Non sappiamo quale sia la causa della morte, è un peccato. L’acqua sporca, l’inquinamento del mare potrebbero esserle stati fatale. Abbiamo allertato la Capitaneria di Porto ma purtroppo l’animale è ancora lì a marcire. È una vergogna.”: queste la dichiarazione da parte di uno degli addetti portuali. Nonostante la segnalazione immediata alle autorità competenti, infatti, la tartaruga è ancora lì a decomporsi: ci si è limitati a coprirla con un telo nero e del nastro isolante, mentre insetti di tutti i tipi fanno a gara per accaparrarsene i resti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI