Torre del Greco. Inaugurata una nuova casa dell’acqua: questi i prezzi


Questa mattina a Torre del Greco si è tenuta l’inaugurazione di una nuova Casa dell’Acqua a “Cento Fontane”. Durante l’inaugurazione, erano presenti sia Salvatore Quirino, assessore all’ambiente, che Michele Di Natale, presidente della Gori, è stata distribuita gratuitamente acqua ai cittadini, grazie alle bottiglie in vetro messe a disposizione dall’amministrazione comunale guidata da Ciro Borriello.

Altre 2 Case dell’Acqua, sono già in funzione dallo scorso febbraio e sono ubicate in Parcheggio Bottazzi e Viale Sardegna. Queste hanno già riscosso un grosso successo difatti lo dimostrano i dati dell’erogazione: ben 162.661 litri di acqua erogati. In circa 5 mesi, quindi, le 2 strutture hanno portato al risparmio di 108.440 bottiglie di plastica. Una considerevole mano per l’ambiente anche in virtù della mancata immissione nell’atmosfera di 23.567 chilogrammi di anidride carbonica.

La casa dell’acqua permette l’erogazione dell’acqua a costi decisamente contenuti: 3 centesimi di euro a litro per l’acqua a temperatura ambiente; 5 per quella fredda; 7 per quella frizzante.

La struttura è stata realizzata da GORI, in collaborazione con il Comune di Torre del Greco, grazie ai fondi messi a disposizione dell’ex Provincia di Napoli. L’obiettivo di queste case dell’acqua è quello di ridurre drasticamente il numero di bottiglie di plastica in circolazione e tutelare così l’ambiente.

Di seguito le parole del presidente Gori, Michele Di Natale: “Queste iniziative servono a risolvere una problematica ambientale seria, come la produzione dei rifiuti, che negli anni scorsi ha creato non poche difficoltà nei nostri territori, e promuovono l’utilizzo dell’acqua della rete pubblica gestita da GORI” 

Oltre a queste tre case dell’acqua presenti sul territorio, prossimamente ve ne sarà installata un’altra in via Circumvallazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI