Anche Assocoral a Futuro Remoto, il grande evento dedicato alla Scienza


Storicamente, l’Assocoral e l’Istituto Degni, hanno spesso partecipato ad attività, talvolta promuovendole, orientate all’espressione dell’artigianato artistico torrese, storico quanto contemporaneo, attraverso mostre e workshop.

Proprio grazie alla peculiarità di alcuni indirizzi scolastici, l’Istituto “F. Degni”, parteciperà alla 30° edizione di ”Futuro Remoto”, una Festa di Arte, Cultura , Scienza e Tecnologia, che quest’anno si intitolerà “Costruire”.

La manifestazione promossa dalla Città della Scienza si terrà a Napoli in Piazza del Plebiscito dal 7 al 10 ottobre.

assocoral-a-futuro-remoto

La grande piazza si trasformerà nel Villaggio della Scienza, con 9 le isole tematiche in cui si organizzeranno convegni, laboratori, workshop, lezioni e dibattiti con scienziati di fama internazionale, spettacoli a tema e concorsi.

Tra le conferenze che sicuramente interesseranno maggiormente il pubblico, c’è quella d’inaugurazione con Piero Angela, l’astronauta Samantha Cristoforetti ed il fisico Roberto Battiston.

L’Assocoral parteciperà in qualità di sponsor dell’Istituto  Superiore “Francesco Degni” di Torre del Greco,  unica scuola della Provincia di  Napoli ad essere stata invitata con i suoi laboratori attivi, che  esporrà  lavori artistici in cammei e piccoli oggetti di oreficeria.

Per l’occasione sarà presentato il nuovo logo Assocoral.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI