Apre Menabò a Torre del Greco: la prima libreria per bambini e adolescenti


Rispondere alle domande imbarazzanti e curiose dei bambini diventa spesso un’attività ardua. Come spiegare concretamente cosa sia una famiglia allargata, una coppia di fatto o raccontare la Mafia. A volte le parole dei genitori, colti di sorpresa dalla reattività dialettica dei pargoli, non bastano. Adoperarsi per rispondere correttamente fornendo ai bambini le giuste nozioni di una buona educazione e aiutarli a comprendere la realtà complessa nella quale sono nati, diventa fondamentale nella costruzione di una famiglia e necessaria alla crescita del bambino.

menabo-3

E’ questa la missione di Teresa Pescatore che da qualche giorno ha aperto Menabò a Torre del Greco, una libreria per bambini e ragazzi, con un’offerta editoriale per famiglie desiderose di dotarsi degli strumenti adatti per allevare i propri figli. All’interno dell’attività commerciale di via Martiri d’Africa 13, oltre a libri che spiegano i nuovi fenomeni della società, sono in vendita anche i grandi classici per bambini e adolescenti. Da Pinocchio al libro Cuore fino ad album illustrati, da leggersi in momenti spensierati, e giochi. Il comune denominatore resta uno: indurre le famiglie a spegnere un po’ la tv, videogiochi e accendere quel focolare domestico, soffocato dalla frenesia della società moderna. Papà, mamma e i figli. Tutti insieme a giocare e leggere.

menabo-2

Teresa vive a Torre del Greco da 7 anni ed è entusiasta ed emozionata per un’avventura che non si innerva solamente di uno scopo commerciale: “Da quando sono diventata mamma ho scoperto un mondo bellissimo, da piccola avevo già la passione per i libri. Li mettevo sempre in ordine. L’idea è nata da una spinta emozionale, era una cosa che mancava su questo territorio. Ma non è solo una scelta commerciale, ma un progetto che spero possa portare ad una ricaduta nella società. Nella mia libreria ho tantissimi libri di case editrici di nicchia ma di grandissimo valore. E sono sicura che possano funzionare”. 

menabo-4


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI