Torre del Greco. Scuola Orsi: è agibile, nessun perciolo di rovina. Restano interdette 4 aule

scuola-orsi-torre-del-greco
Foto di Goole Maps

I locali della scuola Orsi di via Lava Troiapossono essere ritenuti agibili per attività scolastiche“. Lo sostengono, in una relazione, i tecnici comunali – gli ingegneri Vincenzo Sannino e Vincenzo Visconti – incaricati dal sindaco Ciro Borriello di effettuare un sopralluogo presso la sede dell’edificio chiuso dalla dirigente scolastica dopo il sequestro di quattro aule per presunti rischi.

E sarà questa relazione, nella quale si legge anche che “non si è riscontrato alcun quadro fessurativo tale da ingenerare sospetto e pericolo di rovina sia imminente che a breve termine“, che sarà mostrata stamattina alla delegazione della scuola Orsi, insieme alla dirigente scolastica, a margine di una manifestazione di protesta che si concluderà con la richiesta di una delegazione di incontrare l’amministrazione comunale.

In questo modo – afferma il vicesindaco e assessore alla Pubblica istruzione Romina Stilo – restano inagibili le sole quattro aule interdette dalla Procura“. Nel frattempo cinque aule sono già state individuate al plesso Campanariello, dove sono in corso lavori di adeguamento dei servizi igienici per utilizzarne altrettanti locali dove sistemare altre quattro classi.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più