Torre del Greco, chiedevano l’elemosina ma erano irregolari: espulsi due nigeriani


Torre del Greco. Due immigrati di origine nigeriana sono stati fermati dai vigili urbani tra via Roma e via Vittorio Veneto a Torre del Greco: i due giovani, uno di 25 anni, l’altro di 29 anni, da qualche giorno stazionavano all’esterno dei negozi in centro storico per chiedere l’elemosina. Per questo motivo sono stati fermati per accattonaggio.

A eseguire l’operazione gli agenti della municipale dell’unità di polizia stradale guidati dal tenente Gerardo Visciano. I caschi bianchi hanno controllato i due extracomunitari scoprendo che non avevano il permesso di soggiorno: da ulteriori accertamenti, è emerso che i due nigeriani avevano richiesto asilo politico in Italia ma che la pratica era stata rifiutata.

Ora gli immigrati irregolari sono stati accompagnati in Prefettura dove per loro è partito un decreto di espulsione: dovranno essere rimpatriati entro cinque giorni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI