Torre del Greco, chiedevano l’elemosina ma erano irregolari: espulsi due nigeriani

15683245_10211715299148864_1743820609_n

Torre del Greco. Due immigrati di origine nigeriana sono stati fermati dai vigili urbani tra via Roma e via Vittorio Veneto a Torre del Greco: i due giovani, uno di 25 anni, l’altro di 29 anni, da qualche giorno stazionavano all’esterno dei negozi in centro storico per chiedere l’elemosina. Per questo motivo sono stati fermati per accattonaggio.

A eseguire l’operazione gli agenti della municipale dell’unità di polizia stradale guidati dal tenente Gerardo Visciano. I caschi bianchi hanno controllato i due extracomunitari scoprendo che non avevano il permesso di soggiorno: da ulteriori accertamenti, è emerso che i due nigeriani avevano richiesto asilo politico in Italia ma che la pratica era stata rifiutata.

Ora gli immigrati irregolari sono stati accompagnati in Prefettura dove per loro è partito un decreto di espulsione: dovranno essere rimpatriati entro cinque giorni.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più