Alla scoperta dei Percorsi di Lava: visita gratuita sotto la Basilica di Santa Croce


Torre del Greco. E’ in programma venerdì 30 dicembre con inizio alle 10 una straordinaria visita guidata ai sotterranei della Basilica di Santa Croce. La visita guidata prevede un tour all’interno della struttura e rientra nell’ambito dell’iniziativa “ConosciAmo Torre del Greco”. L’evento, promosso dall’Associazione Culturale Esseoesse e patrocinato dal Comune di Torre del Greco, ha come obiettivo la valorizzazione, conoscenza e diffusione del patrimonio storico, artistico e culturale della città di Torre del Greco. Un percorso che verrà illustrato dal Gruppo Archeologico Torrese “G. Novi”. Nel corso degli anni, un’intensa attività di studio ha portato all’individuazione, nel centro storico della Città di Torre del Greco, di numerose cavità e cunicoli sotterranei.

La visita al percorso “Le grotte di Santa Croce” ha una durata di 30 minuti. I gruppi sono accompagnati da guide preparate del Gruppo Archeologico Torrese.  Il percorso è attrezzato, in sicurezza e facilmente accessibile. La temperatura interna è di 18 gradi costanti. Si consiglia di indossare indumenti e scarpe comode. Ogni visitatore sarà munito di un caschetto. Chi vorrà potrà usufruire anche di un bastone. E’ severamente vietata la discesa a coloro che soffrono di claustrofobia o patologie non consone con una passeggiata in sottosuolo. L’ingresso ai bambini è consigliabile dai 3 anni in su. L’ingresso ai minorenni è consentito se accompagnati. La visita è gratuita così come anche gli altri appuntamenti previsti con “ConosciAMO Torre del Greco”.

Info

esseoesse.culturaambiente@gmail.com

posta privata sulla pagina facebook dell’associazione Esseoesse.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI