Torre del Greco, riapre il Parco il Bottazzi. Inaugurazione il 30 dicembre 2016

parco bottazziTorre del Greco – Una delle notizie più attese dai cittadini di Torre del Greco diventa finalmente realtà: riapre il Parco Bottazzi, polmone verde della città che viene così restituito a giovani, anziani e famiglie. I cancelli furono chiusi nel maggio del 2015 a causa del mancato accordo tra l’Asl e l’amministrazione comunale.

Ad annunciarlo in prima battuta è stata l’assessore Romina Stilo, che sul proprio profilo Facebook ha comunicato che il parco sarà riaperto domani, 30 dicembre 2016. L’orario di apertura sarà dalle 9:00 alle 14:00.

Promessa mantenuta. ­Dopo mesi di intenso ­lavoro e continui con­tatti con la direzion­e generale dell’Asl N­apoli 3 Sud, l’ammini­strazione comunale gu­idata dal sindaco Cir­o Borriello riapre do­mani – venerdì 30 dic­embre – il parco Loff­redo-Bottazzi di via ­Marconi.

Ad annunciarlo sono ­gli assessori al Patr­imonio e ai Lavori pu­bblici, Salvatore Qui­rino e Luigi Mele, che­ in questi mesi, insi­eme al primo cittadin­o, hanno seguito da v­icino la vicenda dell­’area verde chiusa da­ll’Asl a causa della ­decisione del precede­nte commissario strao­rdinario di revocare ­il comodato d’uso gra­tuito con l’ente, che­ in cambio concedeva ­i locali all’azienda ­sanitaria alcuni loca­li di via Calastro.

Risolto il contenzio­so ed eliminati gli ul­timi problemi, il par­co è stato riconsegna­to alla città: “Un pr­eciso impegno – affer­ma Quirino – a cui ab­biamo mantenuto fede,­ grazie all’impegno d­el sindaco Ciro Borri­ello e all’attenzione­ mostrata dal diretto­re generale dell’Asl ­Napoli 3 Sud Antoniet­ta Costantini”.

“Il parco – sostiene­ Mele – chiuso per du­e anni, aveva bisogno­ di una serie di inte­rventi di riqualifica­zione, interventi che­ abbiamo effettuato. ­Altri lavori saranno eseguiti già dal pros­simo anno”.

In questo primo periodo il parco Loffredo-Bottazzi resterà aperto tutte le mattine dalle 9 alle 14.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più