Befana di solidarietà a Villa Macrina: regali e doni per i bambini sfortunati


Un Natale di generosità a Torre del Greco e migliaia di sorrisi in dono anche ai bambini più poveri e meno fortunati: il progetto “Un Dono Per Tutti” raddoppia. A grande richiesta l’iniziativa promossa dall’assessorato alle politiche sociali verrà ripetuta il 4 gennaio grazie ai volontari del Centro Onlus, associazione no profit attiva da oltre 25 anni sul territorio, con il patrocinio dell’Unicef e del Garante Regionale dell’Infanzia, Cesare Romano: dalle ore 10 alle ore 12 a Villa Macrina a Santa Maria La Bruna verranno distribuiti regali e doni ai meno fortunati.

Lo scorso 29 dicembre a San Giuseppe alle Paludi ed il 30 dicembre a piazza Santa Croce, quartieri storicamente considerati ad alto disagio socio-economico-culturale, oltre 2500 doni natalizi sono stati distribuiti ai bambini di famiglie che vivono momenti di disagio.

Per l’assessore Romina Stilo “è giusto e doveroso coinvolgere anche i bambini di Santa Maria la Bruna: ho chiesto al Centro Onlus, all’Unicef ed al Garante Regionale dell’Infanzia la consueta collaborazione e siamo riusciti ad organizzare in tempi record questa edizione speciale per il 4 gennaio”. Per la presidente Centro Onlus di Torre del Greco Nunzia Ebardi Pesce: “Vedere il sorriso e l’entusiasmo degli oltre duemila bambini che hanno ricevuto i doni nelle piazze di Torre del Greco ci ha trasmesso una gioia immensa, abbiamo subito accolto la richiesta dell’assessore Stilo per un’edizione speciale della festa: non c’è niente di più importante del sorriso di un bambino”.

Appuntamento quindi per il 4 gennaio dalle 10 alle 12 a villa Macrina in via Nazionale: all’evento è prevista anche la presenza di vari artisti e di cabarettisti di Made in Sud.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI