Bonificato l’ex campo container: 3 tonnellate di rifiuti

img-20161229-wa0041

Torre del Greco. Quasi due tonnellate di inerti, una tonnellata di rifiuti urbani e avvio delle procedure per l’installazione di telecamere di videosorveglianza. È il risultato dell’attività di bonifica svolta nei giorni scorsi nell’ex area container di via Circumvallazione, come disposto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello.

A seguire le operazioni l’assessore all’Ambiente, Salvatore Quirino: “Non si tratta – afferma Quirino – del primo intervento effettuato in questa zona, decisamente importante in quanto si trova in prossimità di due scuole, la Nazario Sauro e la Domenico Morelli, ed è situata a ridosso di una frequentata area mercatale. Anche per questo siamo attenti a questa zona, dove purtroppo incivili depositano indiscriminatamente i rifiuti, anche quelli urbani nonostante a poca distanza ci siano ben due regolari centri di raccolta”.

Le pale meccaniche e i mezzi utilizzati dalla ditta incaricata hanno recuperato rifiuti di ogni genere: due tonnellate circa di scarti derivanti da ristrutturazioni edilizie (già oggetto di specifiche denunce sporte a carabinieri e polizia municipale) e una tonnellata circa di rifiuti solidi urbani.

Oggi l’area si presenta sgombera da scarti: “E così ci auguriamo di preservarla per il prossimo futuro – conclude l’assessore all’Ambiente – A tal proposito, abbiamo chiesto alla polizia municipale di intensificare i controlli, in attesa che in zona vengano poste specifiche telecamere di videosorveglianza. Mi sento di rivolgere un doveroso ringraziamento a quanti hanno lavorato per realizzare questa importante bonifica, a cominciare dal dirigente del settore, l’ingegner Giovanni Mennella”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più