MESSAGGIO POLITICO ELETTORALE

Notte bianca del liceo De Bottis: i classici greci in napoletano

Torre del Greco. Ventisette laboratori didattici, i classici greci in dialetto napoletano, i Beatles in latino e un parterre d’eccezione di ex studenti e professori per rilanciare gli studi classici. Al via la manifestazione “Notte Nazionale del Liceo Classico”, in programma venerdì 13 gennaio dalle 17 a notte inoltrata al De Bottis di viale Campania: in programma rappresentazioni teatrali, letture animate, concerti, performance, mostre fotografiche e di arti visive, degustazioni ispirate al modo antico, conferenze, dibattiti, incontri con gli autori, presentazione di libri e letture di poesie.


Questa mattina nell’aula magna del De Bottis la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà il giorno 13 gennaio 2017 dalle ore 18 alle ore 24 nel prestigioso liceo e sarà ripreso e trasmesso dall’emittente web Tvcity.

Il filo conduttore della manifestazione è ”Mare nostrum: culla del sapere e dei sapori antichi e moderni”, con un excursus nella cultura classica, in parte presentata nella versione originale ed in parte rivisitata ed interpretata in chiave contemporanea.