Lavoro: formazione gratuita in gestione dei sistemi energetici per 15 giovani disoccupati

Torre del Greco. Pubblicato l’avviso per la selezione di 15 giovani inoccupati o disoccupati tra 18 ai 35 anni da inserire in un percorso di formazione gratuito di “tecnico per la gestione dei sistemi energetici”. La partecipazione al corso è gratuita poiché finanziata nell’ambito del progetto Ricomincio da Qui dal Dipartimento della Gioventù – Consiglio dei Ministri nell’ambito del Piano Azione e Coesione.

Il progetto Ricomincio da Qui è stato sviluppato sul territorio di Torre Del Greco attraverso tantissime iniziative ed in particolare con la riqualificazione del giardino attiguo all’isola ecologica di via del Lavoro, nel quartiere di Sant’Antonio. L’obiettivo del corso realizzato da Anea e Torre Vesuvio Pro Natura, con il patrocinio morale del Comune di Torre del Greco e finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” – Bando “Giovani per la riqualificazione dei beni pubblici”, è quello di formare figure professionali capaci di gestire l’intero ciclo di vita di un sistema energetico dal punto di vista tecnico, economico, ambientale e normativo.

La domanda di partecipazione e il bando di concorso si possono scaricare sul sito del progetto Ricomincio da Qui e da quello dell’Anea. Le domande di  partecipazione devono pervenire entro 27 febbraio 2017.

Potrebbe anche interessarti