Al Magma Teatro torna l’appuntamento con Alt, associazione lettori torresi


Torre del Greco. Ritornano le presentazioni di Alt, l’associazione lettori torresi con un autore d’eccezione, Niko Mucci, attore, regista, musicista e poeta. “Dopo la prima esperienza di “Attori a Babordo” sarà nostro ospite con il suo nuovo libro di poesie, “Navigare è tardi”, edito da A.a. Milne, una raccolta di versi che Niko Mucci non vede l’ora di raccontarci”. Ad ospitare la presentazione il Magma Teatro, in Via Mortelle, a Torre del Greco, domenica 29 gennaio alle 18,30.

Le informazione sul libro.

“Un vagabondare continuo, ma non per infiniti percorsi. Anzi, i suoi versi appaiono appunti girovaghi che transitano dall’angusto rifugio di un biglietto cacciato in tasca ad un volatile foglio lasciato, come per caso, su un tavolo domestico di cucina, sul comodino accanto a un letto. Fogli sparsi, dunque, catturati dalla poesia o che catturano la poesia.”
Lucia Stefanelli Cervelli

L’autore

“Nasce, in età adulta, improvviso un desiderio: quello di raccontarsi, ma non per chiudere un capitolo, o ritenere conclusa la propria opera, bensì, per cercare dal proprio passato stimoli per il futuro prossimo, ma anche per fare ordine dentro di sé, capire meglio il presente, ritrovare delle emozioni.Questa spinta alla autobiografia muove il mio scrivere e non importa più, ch’io sia abruzzese-pugliese–napoletano, nato per caso in Piemonte, e che faccia l’attore-musicista-regista-autore teatrale… tutto trova espressione nello scrivere di poesia, nel testimoniare in versi la mia storia, il mio pensiero, a volte originale, altre meno, su temi che abitano la mia anima: Il mare, i sentimenti, le relazioni, il tempo…Certo potrei tenerli per me, ma a parte la mania di protagonismo che appartiene all’attore, è bello sentire che dalla lettura in prima persona, tu che stai per leggere queste “fatiche letterarie“ possa sentire tue alcune parole, alcune emozioni ed entrare in empatia con questo vecchio parolaio dallo sguardo bambino.”
Niko Mucci


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI