Orazio Spisto, parrucchiere di Torre del Greco a Sanremo: “Un’emozione grandissima”


Torre del Greco. Un parrucchiere di Torre del Greco al Festival di Sanremo. Orazio Spisto, coiffeur e make-up artist tra i più apprezzati del sud Italia, di certo non ha bisogno di presentazioni: il suo lavoro da acconciatore e truccatore ha reso belle migliaia di donne tra Torre del Greco e provincia. L’ultima, ma solo in ordine di tempo, è Lp, la cantautrice americana di Lost on you, ospite ieri sera al Festival della canzone italiana.

Orazio Spisto – insieme al collega Giancarlo Pignatiello di Napoli – l’ha truccata e pettinata e l’ha seguita in tour per 48 ore, preparandola anche per l’esibizione dell’Ariston.

“E’ stato un onore per me poter truccare e pettinare un’arista del suo calibro: insieme a Giancarlo Pignatelli l’abbiamo seguita per due giorni garantendo trucco e parrucco per ogni evento, dalle conferenza stampa alle feste fino agli after e alla performance di ieri sera a Sanremo”, racconta emozionato il coiffeur di Torre del Greco, che ha lavorato al Festival di Sanremo in collaborazione con AS Area Stile per la Diffitalia Group.

“Per Lp io e Giancarlo Pignatelli abbiamo realizzato un’acconciatura naturale: ricci selvaggi, boccoli stretti e un look finto spettinato che ha richiesto molta cura. Mentre per il make up ha voluto un trucco brillante e luminoso – ha rivelato Orazio Spisto – L’esperienza a Sanremo è la dimostrazione che il talento viene riconosciuto e apprezzato”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI