Gli studenti del liceo artistico Degni al Carnevale di Venezia 2017


Torre del Greco. Gli studenti del liceo artistico Degni di Torre del Greco al Carnevale di Venezia. Il 21, il 22 e il 23 febbraio un gruppo di alunni e docenti del Liceo Artistico torrese sarà alla manifestazione promossa dalla Biennale di Venezia “Le Stanze dei Giochi” per l’ottavo Carnevale Internazionale dei Ragazzi: gli allievi torresi allestiranno alcuni laboratori didattici – in particolare dedicati a corallo e cammei – da loro progettati in collaborazione con lo Staff Educational della Biennale.

Il Degni di Torre del Greco partecipa con un progetto di gemellaggio con il liceo Guggenheim di Venezia nella sezione I magnifici con lavori in corallo e cammei.

“Ringraziamo il Comune di Torre del Greco, la Banca di Credito Popolare e il Comitato Promotore “La lavorazione artigianale del Corallo e del cammeo di Torre del Greco patrimonio immateriale dell’Umanità” – dice la preside Rossella Di Matteo – che hanno contribuito alla realizzazione di questa indimenticabile esperienza per i nostri ragazzi a Venezia”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI