Corallo di Torre del Greco, nominata la nuova ambasciatrice all’Unesco

Torre del Greco. Una splendida opportunità per la nostra tradizione torrese: l’arte e la manifattura artigianale espressa da chi perpetuerà questa tradizione unica e preziosa, gli studenti dell’Istituto Statale d’Arte “Francesco Degni”. Oggi e domani attraverso laboratori didattici, gli studenti mostreranno storia, cultura e tradizione di Torre del Greco.

Artefice di questo prestigioso traguardo, è la dirigente scolastica Rossella Di Matteo, “dimostrazione di quanto si sia sempre adoperata nell’esaltare la nostra tradizione artistica del corallo e del cammeo, vanto della città di Torre Del Greco, puntando sulla perfetta formazione dei suoi allievi. Unitamente al corpo docenti, ha saputo andare oltre la semplice formazione didattica, aprendo orizzonti che vanno oltre il tessuto cittadino, grazie ad esperienze come quella che si prospetta”.

In virtù di quanto detto, è stata nominata dal Presidente Tommaso Mazza, “Ambasciatrice Italiana Comitato Unesco”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più