Romina Stilo vince il premio “Cuore d’Oro 2017” per l’impegno in campo sociale


Sabato 25 febbraio nella Cappella Templare Santa Maria Porta Coeli e San Gennaro in Napoli, al termine del Concerto per la Pace a cura dell’Orchestra “Gli Amici di Sofia” con la dolce ed incantevole voce del soprano Sofia Trapanie, lo storico ordine dei Cavalieri Templari Jacques de Molay, ha conferito prestigiosi premi templari.

Il Priore della Campania Gen. Div. CC Angelo Schiano, alla presenza di numerosissimi e prestigiosi ospiti, riconoscendo gli impegni compiuti nel volontariato e nel campo sociale, culturale ed umanitario dalla dott.ssa Romania Stilo, vice Sindaco ed Assessore alla Pari Opportunità del Comune di Torre del Greco, ha assegnato il prestigioso Premio Cuore d’Oro 2017 tra gli applausi dei presenti.

La dott.ssa Stilo, nel ringraziare il Generale e tutti i cavalieri e le dame templari presenti, per il prestigioso riconoscimento, ha sottolineato l’importanza di fare rete tra le istituzioni ed il mondo del volontariato e del sociale perché solo questo tipo di sinergie positive possono e devono essere indiscutibile volano per rendere il nostro mondo migliore.

Dopo un momento di convivialità sociale nell’incantevole scenario dello sporting Neapolis, la cerimonia si è conclusa dandosi appuntamento per la giornata del ricordo Templare in ricordo del Gran Maestro Jacques De Molay che la Confederazione Internazionale Templare ha organizzato presso la Cattedrale di Notre Dame di Parigi per il 18 marzo prossimo alla quale è stata invitata anche la Dott.ssa Romania Stilo, e che vedrà la celebrazione di una solenne messa in ricordo del Gran Maestro Jacques De Molay, dopo quella voluta dall’allora imperatore Napoleone Bonaparte che dono la cappella destra della Cattedrale di Notre Dame proprio ai Templari di J De Molay 200 anni fa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI