Mulini Meridionali Marzoli in vendita. E’ sfregio alla storia di Torre del Greco


Torre del Greco. I Mulini Meridionali Marzoli tra i beni del Comune pronti a essere messi in vendita. Nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari di Torre del Greco spunta anche lo storico complesso di via Calastro, fabbrica costruita nel 1910. L’amministrazione guidata dal sindaco Ciro Borriello ha inserito anche i Mulini nella lista di proprietà pubbliche da poter alienare, e cioè vendere e privatizzare: esclusi dalla vendita i corpi di fabbrica M e F, recentemente ristrutturati con fondi europei e il fabbricato A, concesso in comodato d’uso alla Capitaneria di Porto.

Il valore economico dell’operazione non è ancora noto: al momento non si conoscono costi e tempi e non si hanno certezze visto che c’è solo una delibera di giunta. “Il valore sarà determinato in base al Regolamento dei beni mobili e immobili del Comune di Torre del Greco”.

Intanto domani il caso arriva in consiglio comunale, con maggioranza e opposizione pronte a darsi battaglia per difendere gli antichi Mulini Meridionali Marzoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI