Marzo Donna: arriva una pink card per consulenze psicologiche, ginecologiche e screening


Torre del Greco. Al via la seconda edizione di Marzo Donna 2017, contenitore di eventi dedicato alle donne, promosso dall’Amministrazione Comunale di Torre del Greco sotto l’egida dell’assessorato alle Pari Opportunità , finalizzato, come sottolinea la Vicesindaco Romania Stilo, a diffondere la cultura delle Pari Opportunità.

La neonata Commissione Pari Opportunità capitanata dalla Presidente Virginia Ciaravolo scende in campo con una serie di iniziative finalizzate all’informazione, sensibilizzazione e promozione riguardo la condizione delle donne e le lotte tese all’uguaglianza e alla tutela dei diritti delle donne in ambito sociale, lavorativo, legale, familiare, sessuale.

Il 6 marzo 2017 ore 18.00 ex Palestra Gil in una conferenza/presentazione la Commissione presenterà con l’apporto delle associazioni e di liberi professionisti torresi che in un’ottica di fare rete esporranno il progetto “La donna e non solo…benessere fisico, psicologico e sociale” ed i servizi offerti in modo totalmente gratuito alla popolazione torrese, con un focus centrato sulla donna, esperiti a 360°, cominciando dalla sessualità nelle varie fasi della vita, includendo la disabilità.

Tecniche e simulate di disostruzione, passando per una corretta nutrizione. Sessione di benessere donna post percorso oncologico. Accanto a questi percorsi di formazione/informazione verranno erogati servizi completamente gratuiti, tramite voucher che verranno distribuiti, di consulenze legali, psicologiche, nutrizione,ginecologiche, screening di prevenzione presso la ASL di Torre del Greco: verrà presentata e distribuita inoltre una Social Card denominata per l’occasione Pink card: attraverso questa card vi saranno offerte di prodotti, buoni sconto e possibilità di accedere a promozioni e servizi che caratterizzeranno gli acquisti.

Il 7 marzo 2017 ex Palestra Gil ore 10.00 L’educazione alla sessualità e il benessere psico-sessuale: conoscere, comunicare, condividere, crescere. Seminario condotto dall’AIED Napoli (associazione italiana per l’Educazione demografica) Referente dott.ssa Sabina Garofalo. 9 marzo 2017 ore 17.00 Seminario sulla disostruzione delle vie aeree da corpi estranei. Il seminario ha come obiettivo la sensibilizzazione verso quelle tecniche di risoluzione quali pratiche antisoffocamento, con nozioni di pronto soccorso neonatale, pediatrico e adulto. 10 marzo 2017 ex Palestra Gil ore 10.00 Seminario sulla corretta nutrizione. 11 marzo 2017 ex Palestra Gil ore 18.30 Convegno conclusivo Commissione Pari Opportunità Titolo : Donne…ieri, oggi con uno sguardo a domani. Il convegno vuole essere un documento che diventi traccia, per ripercorrere la storia femminile, partendo dalle radici sino ad arrivare ai giorni nostri, con uno sguardo propositivo sul futuro. 17 marzo ore 15 e 30 ex Palestra Gil Giornata solidale benessere post percorso oncologico


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI