Crolli all’ex cinema Oriente: lo storico teatro nel degrado. La decisione del Comune

Torre del Greco. L’ex cinema Oriente, storico teatro di via Vittorio Veneto, crolla a pezzi. Negli ultimi giorni dissesti statici e cadute di calcinacci hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Impietosa la diagnosi: “C’è stato un dissesto statico della pensilina di copertura dell’ingresso dell’ex cinema teatro Oriente“. Le transenne ora ne impediscono il passaggio.

Secondo i tecnici “allo stato attuale la struttura presenta una situazione criticae necessita di una immediata messa in sicurezza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità“. Ora i proprietari dovranno eseguire interventi urgenti.

Negli anni Novanta l’Oriente era l’unico cinema di Torre del Greco ed era anche un prestigioso teatro. Poi l’arrivo del multiplex lo condannò alla scomparsa.

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=rjFehq6SfzE&feature=youtu.be[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più