Ginnastica ritmica: una baby atleta torrese diventa campionessa regionale


Torre del Greco. Nuovo successo per le atlete dell’Asd Ginnastica Veseva di Torre del Greco: si sono concluse le fasi regionali del campionato Gold e Serie D1 e D2 Fgi – il campionato più impegnativo della federazione ginnastica d’Italia – e una piccola ginnasta corallina ha vinto i campionati regionali.
Alessia Cuorvo vola in prima posizione grazie alla sua versatilità in tutti e quattro gli attrezzi: 13 anni, la sua performance elegante è stata giudicata la migliore nella competizione di Monteruscello, a Napoli.

E’ una soddisfazione enorme che ripaga tanto lavoro in palestra e un durissimo allenamento ma – commenta orgogliosa l’insegnante Leonilde Balzano – cogliamo l’occasione per chiedere maggiore attenzione da parte delle istituzioni: non c’è una struttura comunale a Torre del Greco che permetta alle ragazze di coltivare i loro sogni“.

Nel campionato di serie D successi per altre atlete dell’Asd Veseva: sul secondo gradino Fiorella Cozzolino, Simona Albanese, Serena Manzo, Sara Starace e Ines Porzio che hanno tenuto il ritmo velocissimo della gara. Le atlete condividono il loro premio con la prima squadra capitanata da Assunta Pomposo con Aurora Iuliano, Martina Longobardi e Gabriella Russo che stavolta si sono fatte prendere dall’emozione della finale ma si dicono soddisfatte-
Ottima prestazione anche per le allieve che hanno scalato una lunga classifica e si sono sapute migliorare rispetto alla prima prova: sono Maria Elvira Di Ruocco. Giorgia Terry Salerno. Assia Montella, Rebecca Balzano e Giuliana Orlando.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI