Marzo è donna: musica, yoga, ciclismo e kung fu all’aria aperta per promuovere i diritti femminili


 

È ancora ricco di appuntamenti il calendario di “Marzo è Donna”, la kermesse dedicata alle donne, voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, su proposta del Vicesindaco e delegata alle Pari Opportunità Romania Stilo. Ecco, allora, tutte le iniziative previste tra domani e il prossimo fine settimana.

Giovedì 23 Marzo, l’Associazione “C.E.L.u.S. Onlus – Centro Educativo Armonia” (Centro per le Famiglie), ripropone delle ore 20:30 alle ore 21:30, presso l’Istituto delle Suore della Provvidenza di Via Giovanni XXIII n. 50, “Danzando in Armonia”, serata danzante con professionisti del settore.

Venerdì 24 Marzo, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, si terrà invece il “workshop esperienziale” sul tema “Bar – Women: donne e lavoro tra ruolo di genere e pregiudizi”. L’incontro è curato dall’Associazione Litoranea e si svolgerà presso il Bar Milù di Via Litoranea.

Sabato 25 Marzo si torna presso i locali dell’ex Palestra GIL di Via Vittorio Veneto per due appuntamenti da non perdere. Delle ore 15:30 alle ore 17:30, l’Associazione Yoga Mnemosine, presenta “Yoga per la donna shakti: l’energia femminile”: la finalità dell’incontro è promuovere nelle donne la pratica dello Yoga per ritrovare il proprio benessere psico-fisico: “la filosofia dello Yoga concepisce la donna come una Dea e la rappresenta come incarnazione di un’energia suprema, la forza che ogni donna deve imparare a riconoscere e celebrare è la forza Creatrice”.

Alle ore 18:00, l’Unicef – Comitato Provinciale di Napoli propone un momento di spettacolo con il con il concerto di Silvia Mezzanotte intitolato “Donne regine del mondo”: grandi successi della musica internazionale vengono rivisitati da Silvia Mezzanotte, voce dei Mattia Bazar e vincitrice di “Tale e Quale Show 2016” che interpreta, in chiave jazz, le più grandi cantanti di tutti i tempi: da Liza Minelli a Sarah Vaughan, da Marilyn Monroe a Mina, da Edith Piaf a Ella Fitzgerald, da Mia Martini ad Amalia Rodriguez.

Domenica 26 Marzo, alle ore 10:00, presso il Parco Salvo D’Acquisto di Viale Campania, l’ASD “Accademia del Pugno del Drago” replica “Sport e difesa… in rosa”: la squadra femminile agonistica dell’Associazione terrà esibizioni dimostrative di difesa personale con l’obiettivo di promuovere, soprattutto tra le donne, la pratica dello sport.

Sempre Domenica 26, alle ore 18:00, presso l’ex palestra GIL, gli Assessorati allo Sport e alle Pari Opportunità presentano “Bellezze in bicicletta: il Giro in Rosa nella Città dei Corallini”: anticipazioni su quella che sarà l’organizzazione dell’ultima tappa del 28^ Giro Ciclistico d’Italia Internazionale Femminile, in programma il 9 Luglio a Torre del Greco. Il “Giro in Rosa 2017” partirà il 30 Giugno da Aquilea e si concluderà con una la tappa del 9 Luglio in cui si prevede la scalata del Vesuvio.

L’ultimo appuntamento di Domenica 26 è fissato per le ore 19:00, ancora presso l’ex Palestra GIL, con l’Associazione culturale “Musiclass” che proporrà “La donna nell’opera lirica”, concerto a cura di Annarita Scognamiglio e con la partecipazione di “Torre In Coro”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI