Campionati di ginnastica ritmica: un’atleta torrese in finale nazionale

Torre del Greco. Orgoglio corallino: una baby atleta della Ginnastica Veseva di Torre del Greco vola in finale nazionale. La piccola Alessia Cuorvo, 13 anni, già campionessa regionale, si laurea vice-campionessa al campionato individuale Gold della Zt Sud e stacca il pass per il Campionato italiano più importante della Fgi.

Ottime prestazioni alle clavette, al nastro e alla palla, tanto che Alessia Cuorvo è arrivata a giocarsi la finale in terza posizione: 13 anni e tanta grinta, Alessia ha dato il meglio di sé al cerchio balzando in seconda posizione con il suo esercizio preferito e ottenendo il secondo miglior punteggio. Per lei medaglia d’argento in questa specialità e bronzo alle clavette.

“Sono enormemente soddisfatta della sua prestazione e della sua determinazione – commenta l’insegnante, Leonilde Balzano dell’Asd Ginnastica Veseva di Torre del Greco – Alessia Cuorvo è la ginnasta più volitiva e forte che abbia mai conosciuto. Dedico questa vittoria ai suoi genitori che hanno sempre creduto nel nostro sogno e in particolare Raffaella Napolitano che spesso è costretta a farci da psicologa e ci appoggia in tutto: solo un genitore così può forgiare il carattere di un campione”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più