Accordo tra Assocoral e Pantaleo: a Torre del Greco studenti a lezione di corallo


Torre del Greco. Si è tenuto stamattina il primo dei quattro incontri formativi che Assocoral terrà a Torre del Greco sul tema del corallo e dei cammei. Sempre più vicina alle realtà del territorio, l’associazione che riunisce i lavoratori del settore dell’oro rosso ha avviato un progetto di alternanza scuola-lavoro con gli studenti dell’istituto Pantaleo di Torre del Greco.
Il progetto vedrà impegnati i titolare delle aziende storiche della città in qualità di docenti per i prossimi tre anni, in un percorso didattico che si concluderà con alcuni importantissimi stage in azienda per gli studenti.

La prima lezione, questa mattina al Pantaleo, è stata dedicata a “Il corallo: aspetti storici ed evoluzione dell’attività” ed è stata tenuta da Gioia De Simone, giovanissima imprenditrice della “Antonino De Simone”, l’azienda torrese tra le più longeve d’Italia.

La prossima lezione si terrà lunedì 10 Aprile 2017 e vedrà come relatori Vincenzo Aucella e Sandro Orlando. Il tema sarà “la produzione del corallo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI