La donna nell’arte del corallo: premiata Gioia De Simone di Torre del Greco


Torre del Greco. “La donna nell’arte del corallo e del cammeo”: premiata Gioia De Simone dell’impresa Antonino De Simone di Torre del Greco. Appuntamento questa sera dalle 19 al Circolo Nautico di Torre del Greco per l’evento “Scoperta e rivalutazione degli antichi mestieri: il corallo a Torre del Greco”: nella seconda edizione della rassegna “La donna nell’arte del cammeo e del corallo” verrà premiata la giovane imprenditrice torrese, erede di una dinastia centenaria di produttori di coralli e cammei.

Si inizia con i saluti del presidente del Circolo Nautico, Gianluigi Ascione, del presidente della Pro Loco Angelo di Ruocco, della presidente Lions Torre del Greco Brigida Pappalardo e del vicepresidente del Panathlon Club Giovanni Merlino. Gioia De Simone sarà relatrice insieme a Ermanno Corsi, giornalista e scrittore, già presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

Il presidente della Pro Loco consegnerà la targa a Gioia De Simone, concluderà la serata Giovanni Meo, presidente del II Circoscrizione Lions Distretto 108 YA. Modera il giornalista Salvatore Perillo. L’evento, a partire dalle 19, è patrocinato da La Tofa, Nati due volte, Circolo Nautico, Pro Loco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI