Torre del Greco, intitolato a Don Lorenzo Milani il plesso di via Montedoro

“La cultura è una cosa meravigliosa come il mangiare, ma chi mangia da solo è una bestia, bisogna mangiare insieme alle persone che amiamo e così bisogna coltivarsi insieme alle persone che amiamo”.

È la frase di Don Lorenzo Milani scelta di concerto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e dalla dirigente scolastica del comprensivo, Margherita Contesso, in occasione della cerimonia di intitolazione dell’istituto di via Montedoro, in programma domani, sabato 29 aprile.

Nella stessa circostanza il plesso di viale dei Pini sarà invece intitolato al ricordo di Domenico Parrella, dirigente scolastico dell’istituto dal 1978 al 2003.

All’iniziativa, in programma a partire dalle ore 17.30, è prevista la partecipazione del vicesindaco Romina Stilo; del direttore generale dell’ufficio scolastico regionale, Luisa Franzese; della nipote di don Milani e autrice del libro “Don Milani e suo padre. Carezzarsi con le parole”, Valeria Milani Comparetti; del dirigente alla Pubblica Istruzione del Comune, Ernesto Merlino; della vicaria dell’istituto dal 1989 al 2003, Mariarosaria Del Gatto.

Potrebbe anche interessarti