Torre del Greco. Segnaletica orizzontale per i disabili e le mamme con passeggini

Torre del Greco. Segnaletica orizzontale per evidenziare gli attraversamenti pedonali dove si trovano gli scivoli per i diversamente abili e più in generale per le persone con ridotte capacità motorie.

Sono quelli che in questi giorni sta realizzando, su iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e richiesta dell’assessore alla Viabilità Salvatore Quirino, l’ufficio preposto coordinato dal dirigente Elio Benevento e dal capitano Gaetano Pelosio.

Si tratta di un segno di civiltà – fa presente Quirino – rivolto ai portatori di handicap ma anche, solo per fare un esempio, alle fresche mamme con passeggini. Abbiamo iniziato per le strade del centro interessate dai recenti
lavori di riqualificazione e contiamo di proseguire nelle altre arterie, specie in quelle nelle quali sono stati effettuati specifici lavori in tal senso”.

E così la squadra di operai incaricati dall’ufficio Viabilità sta sistemando gli specifici segnali lungo i marciapiedi in prossimità degli attraversamenti pedonali: “Un atto di senso civico – conclude l’assessore – e di rispetto che
riteniamo sia doveroso, specie dopo essere intervenuti per eliminare ove possibile le barriere architettoniche ancora presenti lungo i nostri marciapiedi”.

Potrebbe anche interessarti