Truffa in centro storico a Torre del Greco: pensionato di 84 anni derubato di 1000 euro


Torre del Greco. Un pensionato di 84 anni di Torre del Greco è stato ripulito di tutti i suoi risparmi da un truffatore che, con l’inganno, gli ha fatto credere che uno dei suoi figli fosse in difficoltà e avesse bisogno di soldi.  “Suo figlio ha fatto un incidente con l’auto, servono mille euro per pagare l’avvocato e tirarlo fuori dai guai”. Un giovane si è presentato alla sua porta, in un appartamento di via Salvator Noto a Torre del Greco, come un avvocato e ha raccontato all’84enne che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente d’auto.

Il truffatore ha anche telefonato ad un complice che ha finto di essere il figlio della vittima. “Aiutami papà, dai i soldi all’avvocato”. Confuso ma preoccupato, il pensionato alla fine ha dato i soldi al truffatore: 1000 euro. Soltanto qualche ora dopo gli altri figli del pensionato hanno capito che si è trattato di una truffa: sul caso ora indagano le forze dell’ordine che hanno acquisito i filmati della videosorveglianza nei quali si vede il volto del truffatore.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI