Torre del Greco. Stop alla ztl in centro d’estate: tornano auto e scooter. Occhio al litorale


Torre del Greco. Stop alla ztl del weekend nei mesi estivi: a luglio e agosto motori di nuovo accesi in centro storico. A partire dal mese prossimo e per l’intera estate per volontà dell’amministrazione guidata dal sindaco Ciro Borriello torneranno le auto e gli scooter in via Roma, via Colamarino e via Salvator Noto, triangolo dello shopping e cuore antico della città.

Il nuovo dispositivo di traffico entrerà in vigore dal primo luglio e verrà applicato fino al 27 agosto 2017, dopodiché si tornerà alla consueta isola di traffico del sabato e della domenica.

Per l’assessore alla viabilità Salvatore Quirino il provvedimento nasce “dall’abitudine dei torresi a spostarsi in Litoranea con la bella stagione e dalla necessità di andare incontro alle esigenze dei commercianti in vista dei saldi estivi. Tra luglio e agosto – spiega Quirino – destiniamo i vigili urbani al controllo del lungomare, pertanto sospendiamo temporaneamente la zona di traffico limitato per concentrarci sul litorale”.

L’unico dubbio, ammette l’assessore, riguarda il sabato pomeriggio, tradizionalmente dedicato allo shopping in promozione: “Valuteremo i dati di affluenza nel test del primo weekend di luglio e decideremo se confermare la ztl soltanto per la domenica mattina o estenderla a tutto il fine settimana”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI