Torre del Greco. Green Day dedicato all’ambiente: si potrà prelevare gratis l’acqua

Torre del Greco. Sensibilizzare i cittadini sul tema del consumo responsabile, con attenzione puntata alle energie rinnovabili, al risparmio idrico, alla mobilità sostenibile, al riciclo e al turismo sostenibile. È l’obiettivo di Green Day, la manifestazione promossa da Torre Vesuvio Pro Natura e Anea nell’ambito del progetto “Ricomincio da qui”. L’iniziativa, in programma sabato 24 giugno dalle 9 alle 13 nelle aree del parco Salvo D’Acquisto di viale Campania, gode del patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello.

A seguire le fasi di preparazione è stato l’assessore all’Ambiente, Salvatore Quirino: “Green Day – afferma – si inserisce nel quadro delle iniziative che la nostra amministrazione ha inteso promuovere nel quadro di un lavoro attento svolto sin dall’insediamento in materia di tutela ambientale. Ricordo, solo per fare qualche esempio, la promozione delle Case dell’Acqua; l’incentivazione alla raccolta differenziata attraverso gli eco-punti e le agevolazione per il compostaggio domestico, ai quali deve aggiungersi il recupero porta a porta degli oli vegetali esausti; le campagne di sensibilizzazione per la pulizia dei fondali marini e delle pinete. Momenti come quello di sabato mattina al parco Salvo D’Acquisto sono per noi alla base di una sana e attenta politica di tutela del nostro patrimonio naturalistico, in quanto fanno leva su due aspetti fondamentali: l’informazione e la sensibilizzazione“.

Nel corso della mattinata, diverse imprese ed associazioni operanti nel settore dell’ambiente saranno presenti con stand espositivi per promuovere i loro prodotti green. Inoltre verranno proposti laboratori e sarà possibile prelevare gratuitamente (dalle 9 alle 13) l’acqua presso la Casa dell’Acqua del parcheggio La Salle.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più