La Fc Oliviero sogna il grande colpo: approda alla finale provinciale


Ancora una soddisfazione per lo sport corallino: a volare alto sulle ali delle loro scarpette chiodate sono stavolta i piccoli campioni della Fc Oliviero, classe 2003, approdati in finale provinciale della categoria minigiovanissimi. Una risultato di grande importanza per le scuole calcio torresi: la squadra di mister Bruno Conte, classificatasi come migliore seconda di cinque gironi, è riuscita ad invertire i favori del pronostico nei play off battendo l’agguerrita concorrenza dei Boys Q e dei Pro Vives e raggiungendo meritatamente la finale.

Lo step finale si terrà mercoledì 28 presso lo stadio Paudice di S.Giorgio a Cremano alle ore 16 e vedrà la compagine torrese contendersi il titolo di campioni della Provincia di Napoli con gli Angeli Scugnizzi di Ponticelli. “Una grande soddisfazione per tutto il team – è l’orgoglioso commento di uno dei presidenti, Ciro Oliviero – I ragazzi sono approdati in finale dopo un percorso assai sofferto che li ha visti battere gli avversari ai calci di rigore per ben due partite consecutive. La soddisfazione è maggiore se penso che si tratta di una squadra che abbiamo costruito dal nulla, appena due anni fa, dopo che si era smembrata. Era dei nostri anche Francesco Baietti, giovane promessa che abbiamo poi ceduto al Napoli”.

Gli fa eco il giovane mister Bruno Conte, che allena i ragazzi coadiuvato dal secondo Vincenzo Palomba: “Ho sempre creduto che potessimo farcela perché abbiamo dimostrato di essere una squadra organizzata, con una forte identità e soprattutto con un cuore davvero grande”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI