Video. Basta sacchetti in strada a Torre del Greco: ecco come verranno raccolti i rifiuti


Torre del Greco. Rivoluzione nella nettezza urbana, addio ai rifiuti per terra: parte la nuova gestione della nettezza urbana con il consorzio Gema. In un video pubblicato su Facebook, il sindaco Ciro Borriello e l’assessore Salvatore Quirino spiegano le nuove regole in tema di immondizia a Torre del Greco dal 2 luglio.

“Sarà un sistema più semplice: si depositeranno i rifiuti come prima nelle isole ecologiche dalle 6 alle 24 ma nasceranno tanti altri centri di prossimità nelle periferie dove conferire l’immondizia: così non vedremo mai più sacchetti in strada. In questo modo agevoliamo soprattutto gli anziani. Puliremo il centro storico tutti i giorni”, dice il sindaco Ciro Borriello.

“Ma venerdì e sabato sarà vietato gettare rifiuti: lo stop alla raccolta serve a consentire alla Gema di entrare in servizio. Le nostre priorità sono periferie e utenti deboli: con i centri di prossimità dove gettare la spazzatura risolveremo tutti i problemi”, promette l’assessore Salvatore Quirino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI