Caos a Torre del Greco, vigili in agitazione: il Giro Rosa è a rischio

Vigile urbano

Torre del Greco. Caos a Torre del Greco, scioperano i vigili urbani: a rischio la sicurezza del Giro Rosa, il Giro d’Italia femminile che chiuderà a Torre del Greco domenica 9 luglio. Gli agenti della polizia municipale incroceranno le braccia per quattro ore proprio nella giornata del passaggio delle atlete: niente lavoro dalle 11.30 alle 13.30, nelle prime due ore del turno antimeridiano e per le prime due ore del secondo turno.

Per quella domenica di grandi eventi sportivi il Comune aveva disposto un particolare piano traffico che prevedeva l’impiego dei caschi bianchi a tutela di ordine e sicurezza. Ma i fischietti questa mattina hanno proclamato lo sciopero. Tra le motivazioni “la mancata costituzione di un ufficio di passi e di un desk blindato all’ingresso del Comando dopo le aggressioni verificatesi, spettanze arretrate del 2016, cambio dell’orario di servizio, assenza di programmazione economica e di incentivi per gli straordinari estivi, per eventi e feste, mancata approvazione del regolamento per i servizi resi a terzi”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più