Torre del Greco, la tappa del Giro Rosa si farà: “Sarà una grande festa”

Nei giorni passati, a causa della notizia del paventato stato di agitazione dei vigili urbani di Torre del Greco, sembrava a rischio lo svolgimento della tappa conclusiva del Giro Rosa 2017, ossia il Giro d’Italia femminile. L’amministrazione comunale ha però fatto sapere che la manifestazione sportiva non è assolutamente in pericolo:

“La tappa finale del Giro Rosa non solo si farà regolarmente ma, con l’aiuto di tutti gli attori coinvolti, sarà una grande festa per lo sport e per la gente, una cartolina promozionale unica per la nostra città”. Prende una posizione chiara e precisa l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, per voce del vicesindaco Romina Stilo, sulla questione legata alla svolgimento della tappa conclusiva del Giro d’Italia femminile di ciclismo, prevista a Torre del Greco domenica 9 luglio.

Questa mattina il vicesindaco ha incontrato i vertici della Prefettura di Napoli: “Un incontro chiesto con urgenza – fa sapere – per fugare ogni possibile dubbio sulla piena volontà dell’amministrazione comunale di ospitare, come da programmi, l’evento sportivo che vedrà arrivare in città le migliori cicliste al mondo”.

Dall’incontro è scaturita una piena e forte sinergia per arrivare al regolare svolgimento della manifestazione di caratura internazionale: “La Prefettura ha apprezzato la nostra presa di posizione chiara e netta, assicurandoci – conclude Romina Stilo – la piena collaborazione per quanto necessiti per la perfetta riuscita della gara. Nei prossimi giorni riprenderemo ad attivare gli opportuni tavoli comunali e sovracomunali per pianificare nei minimi dettagli tutti gli aspetti di sicurezza e viabilità indispensabili per rendere la giornata del 9 luglio una grande domenica di festa”.

Potrebbe anche interessarti