Tragedia Vesuvio, situazione sotto controllo a Torre del Greco: aggiornamenti

Torre del Greco. I focolai sul versante torrese del Vesuvio sono relativamente sotto controllo: ora inizia la gestione della fase post incendio, con la conta dei danni e le operazioni di messa in sicurezza. Sperando, ovviamente, che gli incendi non si riattivino. A dirlo è il vicesindaco Romina Stilo che su Facebook traccia un bilancio.

“La situazione è abbastanza confortante. In quasi tutte le zone critiche si sta lavorando per la gestione del post incendio, terra fumante ma controllabile lavorandola o anche isolandola facendo delle trincee. Stamattina molti volontari , coordinati dai nostri tecnici, sono all’opera. La situazione nella zona alta di Montedoro è stata critica fino a qualche ora fa, adesso il focolaio è stato quasi del tutto domato grazie all’intervento del canadair, zona non raggiungibile con un mezzo dei vigili del fuoco . I fumi sono ancora persistenti. Grazie al gran lavoro e alla collaborazione di tutti”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più