Processione dei Santi Gioacchino e Anna, ecco il programma della festa


Torre del Greco. Santi Gioacchino e Sant’Anna, festa a Torre del Greco: una settimana di celebrazioni alla parrocchia di Santa Maria del Principio. Si parte mercoledì 25 alle 11 con la preghiera del Santo Rosario, alle 12 c’è la supplica, alle 18.30 di nuovo la preghiera del Santo Rosario, poi alle 19 la Santa Messa e alle 20 il concerto dei canti mariani con il complesso bandistico de I corallini.


Mercoledì 26 luglio, i festeggiamenti iniziano alle 5.30 con il suono delle campane a festa, subito dopo celebrazioni euricaristiche alle 6, alle 7.30, alle 9, alle 10.30, alle 12, alle 17:30 e alle 19 con il bacio della reliquia.

Alle 11.30 invece la preghiera del Santo Rosario. Dalle 20 parte la processione dei Santi lungo le principali vie della città: il corteo religioso sfilerà su via Madonna del Principio, via Cesare Battisti, II Rione Raiola, I Rione Raiola, corso Vittorio Emanuele, discesa Sant’Anna per concludersi nel piazzale della parrocchia di Santa Maria del Principio con i fuochi d’artificio.
In occasione dei festeggiamenti il giorno 26 luglio entrerà in vigore un piano traffico particolare, con il divieto di sosta in via Madonna del Principio (salita di Sant’Anna) e via dei Velaioli dalle 16 alle 22.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI