Movida incivile nel weekend: bottiglie di birra e rifiuti al parcheggio Bottazzi

Torre del Greco. Bottiglie di birra e vodka e cocci, bicchieri e forchette di plastica, bibite in lattine e cartoni per la pizza. Insomma, quel che resta di un sabato e di una domenica sera. Il parcheggio Bottazzi si è risvegliato ricoperto da rifiuti: non solo quelli dell’isola ecologica – che pure è stracolma di sacchetti – ma anche di immondizia prodotta dai giovani che, nel fine settimana, si riuniscono a due passi dai cassonetti della differenziata.

Questa mattina le proteste degli abitanti e chi quanti utilizzano l’area per lasciare in sosta l’auto. “Sono vandali, incivili: i contenitori dei rifiuti sono a un metro di distanza eppure lasciano immondizia a ogni angolo”, la rabbia di una mamma residente nel quartiere.

Contro gli incivili l’amministrazione ha promesso tolleranza zero: ““Durante il confronto con i responsabili del Consorzio Gema – dice il vicesindaco Romina Stilo – ci sono stati segnalati diversi comportamenti errati da parte della popolazione, come il deposito dei sacchetti in terra e non all’interno dei nuovi centri di prossimità: una circostanza che contribuisce a rendere complicata la raccolta dei rifiuti. Pertanto, la prossima settimana riprenderanno i controlli da parte degli agenti di polizia municipale per verificare il rispetto delle vigenti ordinanze sindacali”.

Potrebbe anche interessarti