Passeggiata Porto-Scala in condizioni pietose: la ripulirà il Forum dei Giovani

Spazzatura Porto-ScalaTorre del Greco. “Passeggiate Pulite”: si chiama così l’evento organizzato dal Forum dei Giovani per ridare lustro alla passeggiata Porto-Scala. Una sessione di pulizie che avrà luogo venerdì 4 agosto a partire dalle ore 18.30, pensata col duplice scopo di restituire ordine e sensibilizzare l’attenzione su una delle più pregevoli location della nostra città.

Nata da costosissimi lavori di restyling comunitario la passeggiata si configurava come un vanto per il territorio torrese ma l’inciviltà dei cittadini e l’inerzia dell’amministrazione ne hanno presto deturpato la bellezza. La mareggiata notturna che l’ha parzialmente distrutta ha contribuito a creare una situazione di pericolosità e degrado.

“Lasciare che la passeggiata versi in quelle condizioni nel periodo di massima frequentazione della zona, significa negare un luogo di svago e benessere ai tanti torresi che nei mesi estivi ancora affollano la città e, insieme, privare i turisti che scelgono Torre del Greco come punto di appoggio, di un motivo per ritornare sul nostro territorio – dichiara la direzione del Forum – L’appuntamento è rivolto a tutti i giovani e anche ai meno giovani che, come noi, non hanno intenzione di abbandonare quello che può diventare, se ben sfruttato, un luogo simbolo della città”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più