Gioia De Simone nel contesto televisivo rappresentava una delle identità ignote alla quale la concorrente doveva assegnare una corrispondenza lavorativa. Alla signora del corallo la concorrente ha assegnato il lavoro di “cuoce pizze a domicilio”, identità ovviamente errata. Oltre alla prima parte del gioco, che consiste nell’assegnare l’identità lavorativa, la De Simone è stata ancora più protagonista, perché durante il gioco finale, quello di indovinare chi delle identità ignote è il parente del personaggio misterioso, la concorrente in gara ha definito l’imprenditrice torrese cugina del personaggio misterioso sbagliando la risposta.
Comunque sia andata per la concorrente, Torre del Greco con Gioia De Simone è stata protagonista di una puntata di una nota trasmissione di Rai Uno, grazie anche alla lavorazione del corallo, considerata una vera e propria arte e che l’azienda Antonino De Simone da anni svolge in maniera egregia essendo fiore all’occhiello per la lavorazione del cosiddetto “oro rosso” di Torre del Greco.
Molte volte il corallo di Torre del Greco è stato protagonista di domande e quiz anche in altre trasmissioni di reti televisive sia Mediaset che Rai, questo fa intuire quanto sia riconosciuto il successo di un lavoro che da anni si svolge egregiamente facendone un’eccellenza mondiale.
Per rivedere la puntata: I soliti Ignoti