Torre del Greco. Palazzo Baronale e il campanile di Santa Croce illuminati di rosa

L’Amministrazione Comunale di Torre del Greco aderisce alla “Campagna Nastro Rosa AIRC”, iniziativa promossa dall’ANCIAssociazione Nazionale Comuni Italiani e dall’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per sensibilizzare la prevenzione del tumore al seno.

ANCI e AIRC hanno rivolto a tutti i Comuni italiani l’invito ad Illuminare di rosa, nella notte di Domenica 1 Ottobre, un palazzo comunale o un monumento significativo. A Torre del Greco saranno illuminati di rosa Palazzo Baronale e il Campanile della Chiesa di Santa Croce.

L’evento si inserisce nel quadro della campagna internazionale “Breast Cancer Awareness Month”: in tutto il mondo, il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno e anche i Comuni italiani, su impulso dell’ANCI, partecipano alle iniziative promosse dall’AIRC. Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia oltre 50mila donne, ma grazie al progresso della ricerca, l’85% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi. L’obiettivo della “Campagna Nastro Rosa AIRC” è raggiungere il 100% di sopravvivenza, traguardo realizzabile solo se sarà ulteriormente valorizzato il ruolo della prevenzione.

E illuminando l’Italia di rosa per una notte, i Comuni daranno il loro contributo partecipando ad un evento di sensibilizzazione nazionale.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più