Torre del Greco, il Comune vuole aumentare la videosorveglianza in città


Il Comune di Torre del Greco ha presentato la propria candidatura per realizzare un progetto finalizzato all’ampliamento dell’impianto di videosorveglianza cittadino.

L’idea progettuale, se accolta, permetterà di installare ulteriori telecamere sul territorio, beneficiando di contributi finanziari nazionali e comunitari, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Legalità” e delle Politiche di Coesione Europea 2014-2020.

Le risorse economiche messe a disposizione dallo Stato e dall’Europa – spiega il Commissario Straordinario Pasquale Manzoconsentono ai Comuni di dotarsi di strumenti utili a contrastare i fenomeni criminosi. La nostra idea progettuale mira ad una implementazione del sistema di videosorveglianza già attivo sul territorio cittadino, per prevenire, in particolare, i crimini ambientali. Il rispetto della legalità e della sicurezza rappresentano i temi prioritari su cui ho inteso impegnarmi sin dall’inizio del mandato”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI