Elezioni comunali: Giovanni Palomba è il nuovo sindaco di Torre del Greco

Giovanni Palomba è il nuovo sindaco di Torre del Greco. Non ci sono ancora i dati definitivi, ma con 94 sezioni scrutinate su 106 i numeri sono schiaccianti. Palomba vince con il 55,96% dei voti. Sconfitto, quindi, Luigi Mele al ballottaggio, che si ferma al 44,04%. Sarà Palomba il primo cittadino della città corallina, ed avrà il difficile compito di rilanciare una Torre del Greco fortemente sfiduciata dopo la fallimentare amministrazione Borriello.

Come dimostrano i dati sull’affluenza, infatti, questo ballottaggio è stato segnato da una fortissima astensione, la più alta di tutta Italia. Insomma, Palomba vince nettamente, ma senza il consenso di oltre metà della cittadinanza torrese, che ha preferito fare altro anziché recarsi alle urne per esercitare il proprio voto: alle 23, alla chiusura dei seggi, aveva votato solo 24,73% degli aventi diritto.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più